Home Alimentazione Biologica Bombe da bagno fai da te

Bombe da bagno fai da te

3992
0
CONDIVIDI

Le bombe da bagno sono delle palle di sapone che, se immerse nella vasca da bagno, iniziano a frizzare e a emettere un meraviglioso profumo.

Sono un’ottima idea regalo, ma anche un buon modo per coccolarsi in casa. Inoltre, possono essere preparate tranquillamente con le vostre mani, con ingredienti facili da trovare e a costo contenuto.

Produrre in casa cosmetici, shampoo, bagnoschiuma o saponi ci rende certi di due cose fondamentali: della bontà delle materia prime utilizzate e del fatto che quei prodotti non sono stati testati su animali. Sì, perché purtroppo, anche se molti Paesi si stanno mobilitando in questo senso, sono ancora molte le aziende che testano sugli animali qualsiasi cosa, dai prodotti cosmetici a quelli per la casa.

Se amate il profumo degli oli essenziali e volete regalarvi o regalare alle persone che vi sono vicino uno strumento utile a rilassare i sensi e alleviare i sintomi dello stress, ecco la ricetta per creare delle simpaticissime bombe da bagno.

Vi serviranno:

  • 2 tazze di bicarbonato di sodio
  • 1 tazza di acido citrico
  • 1 tazza di amido di mais
  • 10 gocce di olio essenziale a vostro piacere
  • 5 gocce di colorante alimentare
  • 2 tazze di acqua
  • 1 bottiglia dotata di spruzzino
  • Stampi da forno o carta forno

Vediamo insieme adesso come realizzare il nostro prodotto.

fai da te

Unite il bicarbonato di sodio, l’acido citrico e l’amido di mais in una ciotola. Mescolate fino a quando non saranno ben amalgamati. Aggiungete adesso alla miscela l’olio essenziale, aiutandovi con un contagocce e amalgamate tutto lentamente.

Mettete il colorante alimentare e l’acqua nel flacone spray. Utilizzerete la soluzione per inumidire gradualmente il composto e continuare a lavorarlo. Attenzione: non deve frizzare, il prodotto deve rimanere bello denso.


Una volta terminata questa operazione, riponete il composto negli stampini. Se non li avete, fate con le mani delle piccole sfere e disponetele su un foglio di carta forno. Lasciate che il composto si indurisca: ci vorrà una notte intera. Poi, procedete con il rimuoverlo dagli stampi o dalla carta forno.

C’è chi aggiunge al composto anche una manciata di Sale di Epson, per godere delle sue proprietà benefiche.

Aggiungete 1 o 2 bombe da bagno (a seconda delle dimensioni) per ogni vasca riempita con acqua calda e guardare frizzare, respirando il buon odore degli oli essenziali. Immergetevi e rilassatevi!

Fonte

(Foto in evidenza: 2.bp.blogspot.com; Foto interna: Bekathwia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here