Home Alimentazione e Salute 11 tè che bruciano tanto grasso come andare in palestra per un’ora

11 tè che bruciano tanto grasso come andare in palestra per un’ora

2553
0
CONDIVIDI
tè

Questi tè sono la soluzione migliore per iniziare il percorso che porta al traguardo della perdita di peso

Oggi vogliamo rivelare quali sono gli 11 tè più utili per bruciare i grassi. Dopo l’acqua e il caffè, il tè è la bevanda più consumata al mondo . Ciò è dovuto alla diffusione della conoscenza delle sue qualità e proprietà curative, tra cui la perdita di peso e la riduzione del grasso addominale.

Tè rosso

Tè rosso o tè pu’er, oltre ad essere uno dei migliori per farci sentire rilassati: vi sono alcuni studi dimostrano che apporta grandi benefici nella combustione dei grassi, sia nell’uomo che in altri animali. Il tè rosso trasforma il grasso in energia quasi immediatamente, evitando che i grassi si accumulino e generino peso.

tè rosso

Infuso di melissa

La melissa è una bevanda ben nota per i suoi effetti lenitivi e rilassanti: è altamente raccomandata per la salute generale. Poiché appartiene alla famiglia della menta, la melissa aiuta anche a migliorare il sonno e le condizioni della pelle e dei capelli.

Tra gli altri benefici è quello di migliorare il processo di digestione, che garantisce evacuazioni tempestive. Allo stesso tempo, fornisce antiossidanti che purificano il tuo corpo e il flusso sanguigno.

Tè Blu o tè Oolong

Il tè Oolong è un tè che è stato parzialmente ossidato, acquisendo un odore e un sapore molto aromatici. Sono proprio i polifenoli presenti nel tè ad aiutare con la perdita di peso, impedendo al metabolismo di rallentare e ad una velocità adeguata per bruciare i grassi

tè

Tè Nero

I benefici e le proprietà del tè nero sono leggermente diversi da quelli del tè verde o bianco. È correlato alla perdita di peso ed è ricco di antiossidanti e flavonoidi. Questi sono anche legati alla produzione intestinale di acidi grassi a catena corta che accelerano il metabolismo.

È stato anche scoperto che regola la glicemia, prendendosi cura del diabete di tipo 2.

Tè bianco

Il tè bianco ha dimostrato di avere molti benefici diversi, tra cui uccidere le cellule tumorali. La quantità di catechine nel tè bianco è la stessa del tè verde, contribuendo a un’efficace perdita di peso.

Un altro aspetto positivo del tè bianco è la prevenzione della formazione di nuove cellule adipose, note come adipociti.

Tè Rooibos

Questo tè è meno conosciuto, ma è diventato popolare negli ultimi anni per i suoi numerosi benefici per la salute, tra cui la perdita di peso. È anche ricco di antiossidanti come l’aspalatina e la notofagine, che aiutano a diminuire i radicali liberi che accelerano la vecchiaia.

Questi antiossidanti sono anche molto utili nel migliorare la resistenza dell’insulina

Tè verde e zenzero

Il tè verde è il tè più famoso e anche il più efficace in termini di perdita di peso. Il motivo per cui è così efficace è che ha alti livelli di catechine, antiossidanti naturali che accelerano il metabolismo e, di conseguenza, bruciano i grassi.

D’altra parte, i benefici dello zenzero sono chiari a molti: questa preziosa spezia aiuta a dimagrire, mettendo in moto il metabolismoè un potente antidolorifico senza gli effetti collaterali dei medicinali tradizionali, è un ottimo antivirale.

Lo zenzero può essere adoperato da solo, ricavandone una buona tisana, dal sapore forte e leggermente piccante, o unito a un altro prezioso alleato naturale per la nostra salute: il the verde.

Tè Matcha

Il tè Matcha è ottenuto dalla stessa pianta del tè verde, tuttavia è più vantaggioso se si vuole perdere peso. Il tè Matcha è anche molto più basso in calorie, contenendo solo 3 calorie per grammo.

Gli antiossidanti offerti dal tè matcha è epigallocatechina gallato, che è responsabile per espellere le tossine e rafforzare il sistema immunitario, riducendo l’infiammazione nel nostro corpo.

tè matcha

Tè alla cannella

Forse non lo sapevi, ma esiste il tè alla cannella! È particolarmente basso contenuto di calorie e aiuta anche a controllare i livelli di zucchero nel sangue, rendendo chi consuma meno probabilità di mangiare cibi ipercalorici. Se consumi questo tè aggiungendo miele, eviterai l’accumulo di grasso e accelererai il tuo metabolismo.

Tè alla curcuma

La curcuma è una spezia che può essere consumata anche sotto forma di tè. L’antiossidante principale di questo tè è la curcumina, una sostanza anti-infiammatoria che è stata usata per secoli nella medicina tradizionale cinese. La curcumina elimina i segni di infiammazione nelle cellule pancreatiche, grasse e muscolari, evitando problemi come l’obesità.

Limone e zenzero

Anche se non è un tè in sé, l’infuso di zenzero e limone ha la capacità di aumentare l’energia molte volte più del caffè e dello zucchero. Grazie ai suoi alti livelli di vitamina C, è in grado di stimolare il sistema immunitario e bilanciare i livelli di zucchero nel sangue.

I diversi tè hanno proprietà medicinali diverse, ma questi 11 tè hanno una cosa in comune: ti aiutano a perdere peso migliorando i processi del tuo metabolismo. La prossima volta che vai a fare shopping, invece di bibite e succhi elaborati, cerca alcuni di questi tè e assicurati che siano naturali e biologici.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.