Home Alimentazione Biologica 5 ricette di acqua aromatizzata per bruciare i grassi ed eliminare le...

5 ricette di acqua aromatizzata per bruciare i grassi ed eliminare le tossine

4542
0
CONDIVIDI
Come preparare l'acqua aromatizzata depurativa e brucia-grassi

Ecco come preparare 5 fresche ricette di acqua aromatizzata per bruciare i grassi e depurare l’organismo dalle tossine.

L’acqua è una componente essenziale del nostro organismo, necessaria, tra le altre cose, per il corretto funzionamento delle funzioni vitali e per depurarci dalle scorie in eccesso.

Bere il corretto quantitativo giornaliero di acqua, infatti, ci mantiene giovani, in salute, idratati e in forma. Ma possiamo fare anche di più che bere semplicemente acqua.

Abbiamo già visto una serie di ricette di acqua aromatizzata alla frutta, per affrontare al meglio la calura estiva. Oggi, invece, vedremo delle combinazioni di acqua aromatizzata utili a disintossicare il nostro organismo e a perdere peso.

Queste ricette contengono ingredienti come il limone, che aiuta a eliminare le tossine dal corpo, la menta, che favorisce la digestione e il cetriolo, antinfiammatorio. Sono tutte molto semplici da realizzare e i diversi ingredienti possono anche essere combinati tra di loro per creare la vostra soluzione personalizzata.

1 Acqua disintossicante e drenante

La prima ricetta è utile a creare una bevanda che non solo aiuti il corpo a sbarazzarsi delle tossine in eccesso, ma anche a drenare i liquidi in eccesso, evitando la ritenzione idrica. Il limone aiuta processo di disintossicazione, il pompelmo aiuta a bruciare i grassi e il cetriolo è diuretico. Aggiungete in mezzo litro di acqua mezzo pompelmo medio, un cetriolo, mezzo limone e un paio di foglie di menta. Tutti gli ingredienti devono essere tagliati a fette. Lasciate riposare la soluzione in una brocca di vetro, tenendola in frigo per un paio di ore. Bevetela nella giornata.

ricette acqua aromatizzata

2 Cannella e mele per accelerare il metabolismo

Questa ricetta aiuta a disintossicare il corpo, ma anche ad accelerare il metabolismo. Parte del merito è della cannella da sempre considerata una delle spezie migliori per l’eliminazione dei grassi. Sembra inoltre che abbia la capacità di abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, permettendo di tenere a bassa anche la concentrazione di zucchero. Aggiungete a un litro di acqua una mela tagliata a fette sottili e una stecca di cannella. Lasciate la soluzione a macerare in frigo per un paio di ore. Potete, in base ai vostri gusti, decidere di aggiungere ulteriori fette di mele o di cannella.

3 Cetriolo e limone per rafforzare il sistema immunitario

Questa ricetta di acqua aromatizzata è utile a rafforzare il sistema immunitario e a liberarlo dalle tossine. Il cetriolo è un antinfiammatorio e aiuta l’idratazione dell’organismo. Il limone è un ingrediente che già conosciamo, e la menta servirà ad “ammorbidire” il gusto della vostra bevanda e aiutare la digestione. In un litro di acqua, aggiungete un cetriolo medio tagliato a fette, un limone intero tagliato a fette e una decina di foglie di menta. Mescolate e lasciate macerare per una notte in frigo.

4 Zenzero e pompelmo per pulire i reni

Questa ricetta è un po’ più complessa per la varietà degli ingredienti che vi sono presenti. La composizione aiuta a pulire i reni, eliminare il gonfiore e migliorare lo stato di salute della pelle. In mezzo litro di acqua aggiungete mezzo limone, mezzo lime, mezzo pompelmo, 1 cetriolo. Tutti gli ingredienti vanno tagliati a fette. A questi unirete poi 1 cucchiaino di zenzero grattugiato e una manciata di foglie di menta. Mescolate bene e lasciate macerare in frigo per almeno un paio di ore. Consumatelo nella giornata.


5 Cinque ingredienti per disintossicare il corpo e accelerare il metabolismo

Questa ricetta di acqua aromatizzata combina cinque deliziosi ingredienti che contribuiscono ognuno, grazie alle proprie uniche potenti proprietà, a pulire l’organismo, eliminando il grasso in eccesso. L’acqua è essenziale per filtrare scorie e le tossine dal nostro organismo. Il mandarino permette al corpo di metabolizzare meglio il glucosio. Il pompelmo aumenta il metabolismo e il cetriolo ci fa sentire più sazi. La menta, infine, aiuta il processo digestivo. In un litro circa di acqua aggiungete 6 spicchi di pompelmo, 1 mandarino a fette, mezzo cetriolo a fette e 2 foglie di menta piperita. Mescolate bene tutti gli ingredienti e lasciateli riposare per 2 ore. Bevete durante la giornata.

(Foto interna: blenderbabe)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here