Home Alimentazione Biologica 3 ricette di succhi per dimagrire piu velocemente

3 ricette di succhi per dimagrire piu velocemente

2192
0
CONDIVIDI

Se amate i succhi e avete bisogno di qualche aiuto in più per dimagrire e accelerare il metabolismo, ecco 3 ricette che possono fare al caso vostro.

Bere succo può non solo essere un’alternativa sana alla colazione, ma anche un aiuto per dimagrire. Certo, il succo da solo non fa miracoli: non può infatti prescindere da una dieta sana e una costante attività fisica, ma può dare una mano concreta.

Sono tre i modi in cui i succhi di frutta e verdura aiutano il nostro corpo: promuovono la salute generale dell’organismo, grazie ai nutrienti in essi contenuti; i succhi freschi mantengono il quantitativo di enzimi e vitamine in genere distrutti dal calore; attivano il metabolismo, aiutando a bruciare più calorie.

Ecco alcune ricette di succhi che potreste provare per accelerare il vostro metabolismo e dimagrire più velocemente. Oltre naturalmente a dare una sferzata di energia al vostro corpo.

Succo green

Ecco gli ingredienti da utilizzare per il vostro primo succo dimagrante:

  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di zenzero grattugiato
  • 2 cucchiaini di prezzemolo tritato
  • Una tazza di spinaci

Ricavate il succo da tutti questi ingredienti. Berlo vi aiuterà a eliminare le tossine, prevenire la ritenzione idrica e controllare il desiderio di cibo. Il punto chiave di questo succo è soprattutto lo zenzero, una delle più efficaci spezie brucia grassi che possiamo trovare in cucina.

Succo di carota colorato

Amate le carote? Sono buone, ricche di vitamine e fanno bene! Ecco come combinarle con altri ingredienti per placare la fame e aiutarvi a dimagrire:

  • 4 carote
  • 1 mela
  • 1 gambo di sedano
  • Un mazzetto di spinaci
  • Il succo di un piccolo limone

Inserite tutti gli ingredienti in un frullatore e frullateli insieme. Il punto di forza di questo succo, oltre al limone, è la carota. Questo alimento è infatti ricco di fibre solubili e contribuisce a mantenere il senso di sazietà più a lungo.




Consumare una tazza di questo succo di carota prima di un pasto vi farà sentire pieni più velocemente.

Succo estivo

Ecco invece come realizzare un succo dissetante che stimoli il nostro metabolismo durante l’estate.

  • 1 tazza di cocomero freddo tagliato a cubetti
  • 2 tazze di anguria fredda tagliata a cubetti
  • 1 pezzetto di zenzero

Ricavate il succo da ognuno dei vostri ingredienti e mescolateli insieme. L’aggiunta di anguria è un elemento importante in questa ricetta, per il suo basso contenuto di calorie, abbondante contenuto di acqua e sapore dolce.

Alcuni accorgimenti

Indipendentemente dagli ingredienti che inserite all’interno del vostro succo, è sempre bene stare alla larga dallo zucchero. Potete correggere il sapore della bevanda utilizzando alimenti naturalmente dolci, come ad esempio le arance o le angurie, ma evitate assolutamente di aggiungere dello zucchero tra gli ingredienti.

In caso di spremute, non filtrate la bevanda: le fibre contenute nella frutta favoriscono il senso di sazietà, rallentando l’assorbimento degli zuccheri e agevolando la funzione intestinale.

Ovviamente, attenti anche al contenuto calorico, che varia in base agli ingredienti che aggiungete.

Ricordate inoltre che il consumo di acqua e  limone per la perdita di peso è un metodo molto diffuso e consigliato. Non solo questa bevanda ha un effetto disintossicante per tutto il corpo, ma aiuta il processo digestivo e previene la stitichezza; inoltre, il suo contenuto di pectina aiuta nel processo di assorbimento dello zucchero nel sangue e riduce gli attacchi fame.

(Foto)