Riporta le tue scarpe bianche da ginnastica al loro antico splendore.
Le sneakers bianche sono comode, pratiche e versatili. Si abbinano a ogni outfit e, grazie al fatto di essere diventati un caposaldo sulla scena della moda, ora sono adatti per l’abbigliamento da ufficio.
Indice dei contenuti
Come pulire le scarpe da ginnastica bianche
Le scarpe bianche sono decisamente molto delicate, e il loro candore dura poco, ma possiamo adottare alcuni semplici trucchi per farle tornare al loro antico splendore e mantenerle sempre perfette.
Prevenire è meglio che curare
Tuttavia, vale la pena notare che prevenire è sempre meglio che curare. La cosa migliore che puoi fare per mantenere pulite le tue scarpe bianche è trattarle con un trattamento antimacchia e idrorepellente nel momento in cui le porti a casa. La maggior parte dei negozi di scarpe vende protezioni in pelle o in tessuto, chiedi solo quando arrivi alla cassa.
Bicarbonato di sodio e detersivo
Probabilmente hai tutti gli ingredienti di cui hai bisogno nella tua credenza.
Quello di cui hai bisogno
- Bicarbonato di sodio
- Detergente
- Spazzolino
Istruzioni
Mescolare 1:1,5 parti di bicarbonato di sodio e detersivo. Strofina il composto sulle scarpe con uno spazzolino da denti. Risciacqua e metti le scarpe in lavatrice: assicurati solo di rimuovere i lacci e le solette prima di lavare con un’impostazione delicata. Aggiungi alcuni asciugamani al bucato per bilanciare il carico e per evitare che le scarpe sbattano contro il cestello.
Gomma magica
Un altro modo per pulire di nuovo le scarpe bianche, in particolare se hanno suole in gomma aderente come Converse, è usare un piccolo strumento di pulizia chiamato Gomma Magica. Questo cubetto di schiuma bianca può rimuovere quasi tutti i segni, basta aggiungere acqua e iniziare a strofinare!
Bicarbonato di sodio e aceto
Mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio con 2 cucchiai di aceto bianco e una tazza d’acqua. Usa un panno o un vecchio spazzolino da denti per strofinare le scarpe da ginnastica fino a quando non saranno pulite. Funziona su pelle e tela. Apparentemente questo metodo funziona anche con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e 1/2 cucchiaio di acqua ossigenata/acqua. Usa uno spazzolino imbevuto nella miscela per strofinare le scarpe, attendi 30 minuti affinché il bicarbonato di sodio faccia la sua magia, quindi risciacqua con acqua.
Acqua micellare
L’acqua micellare è un prodotto struccante rivoluzionario e pulisce anche le scarpe! Basta versare dell’acqua micellare su un panno pulito e strofinare bene le scarpe da ginnastica bianche. Funziona su finiture in pelle e gomma.
Dentifricio
Aggiungi un po’ di dentifricio in gel bianco a un vecchio spazzolino da denti, aggiungi un po’ d’acqua e strofina l’area sporca delle tue scarpe di pelle, tela o rete, quindi asciuga l’eccesso con un panno umido.
Carta igienica e acqua
Questo metodo è migliore per le scarpe di tela che, nonostante siano state sottoposte ad altri metodi di pulizia, presentano ancora segni gialli su di esse. Immergi i fogli di carta igienica con l’acqua e ricopri le tue scarpe da ginnastica con la carta come la cartapesta. Lasciar solidificare e asciugare per 12 ore. Staccare la carta e – voilà! scarpe bianche pulite senza segni gialli.