La pelle del nostro corpo racconta le emozioni che viviamo quotidianamente.
In perfetta comunicazione con il cervello e l’ambiente circostante la pelle esprime l’incedere del tempo, così come le sensazioni che ci coinvolgono, dalla commozione al turbamento, dall’imperturbabilità alla gioia, dall’eccitazione alla trepidazione, dalla freddezza all’impassibilità e tanto altro ancora.
Osservandola attentamente scopriamo che la pelle non è in grado di mentire, anzi è facile stabilire che la pelle funge un po’ da ripetitore delle sensazioni, e racconta quel che proviamo.
Sulla pelle del viso possiamo scorgere i segni del tempo che passa, ogni singola ruga d’espressione, così come i diversi toni della cute, sono l’espressione dei momenti vissuti e restano indelebili sull’epidermide.
Indice dei contenuti
Le emozioni, possibile trasmetterle al corpo attraverso i prodotti per la pelle
La pelle ci protegge, garantisce una barriera verso l’esterno limitando gli effetti negativi degli agenti atmosferici, ma è anche un utile strumento attraverso il quale esprimere le sensazioni, anche quelle più intime, che coinvolgono inevitabilmente ciascuno di noi.
Scegliendo di volersi bene desideriamo prenderci cura della pelle utilizzando prodotti specifici che la nutrono, la idratazione, la rendono più luminosa, la preservano dall’invecchiamento e la rendono tonica.
Ma non solo.
Grazie ad elementi naturali, mixati sapientemente, vengono realizzati prodotti per il viso e il corpo che sono in grado di trasmettere autentiche emozioni.
Una crema consente di prendersi cura della pelle ma al contempo regala al corpo emozioni intense ed un effetto energizzante che dalla cute va diritto al cuore e al cervello.
Nessun artifizio soprattutto parlando di un composto che lega indissolubilmente ingredienti quali i Fiori di Bach e l’Acqua Termale di Viterbo.
Parliamo di una linea di prodotti, meglio conosciuti come emozionali, di cui è artefice Flower’s Week, un brand che ha fatto della natura il fornitore di ingredienti per eccellenza.
Per approfondire vedi qui le Creme Viso, Corpo e Mani a Base di Acqua Termale e Fiori di Bach.
Quel che è certo è che si tratta di un prodotto in grado di coccolare la nostra pelle, nutrirla, idratarla, ma al contempo è portatore sano di benessere, capace di migliorare lo stato vitale di qualsiasi individuo.
La crema emozionale già dalla prima applicazione viene percepita a tutti i livelli mentale, emotivo e fisico, regalando nuovi stimoli e curando al contempo anche gli stati di ansia e di stress, il panico e le tensioni interiori.
I fiori di Bach: attraverso la pelle un carico di energia ed emozioni
I 38 fiori di Bach, e le ampie combinazioni che garantiscono, offrono soluzioni praticamente per ogni tipologia di disturbo.
Applicati sulla pelle attraverso creme, gel, ungenti, impacchi che li contengono, sono la scelta perfetta per ristabilire il benessere vitale ed emotivo di una persona.
La pelle consente di percepirne le proprietà e di irradiarle al corpo e alla mente, con ampi benefici.
Grazie alle creme emozionali prende corpo un nuovo concetto di nutrimento per la pelle, che offre una soluzione energizzante, sinonimo di benessere mentale e fisico.
I principi attivi che la natura ci offre, proprio a partire dalle proprietà di cui sono ricchi i fiori di Bach, apportano un benefico benessere emozionale, che si abbina perfettamente a potenzialità quali l’ effetto anti age ed antiossidante.