Indice dei contenuti
Tecnologie di uso quotidiano come computer portatili e tablet ci espongono a dannose onde elettromagnetiche. Ecco i rischi e come proteggersi.
Utilizzate un computer portatile? Sapevate che i computer portatili, insieme ad altri dispositivi come tablet e telefoni cellulari ti espongono ad onde elettromagnetiche e a radiazioni? Molte persone utilizzano questi dispositivi durante il giorno senza sapere al pericolo a cui si stanno esponendo.
Lasciate che i vostri figli utilizzano il vostro computer portatile? Lo sapevate che i bambini sono molto più sensibili degli adulti ai pericoli come inquinanti come il piombo e le radiazioni UV? I bambini assorbono più radiazioni rispetto agli adulti, il che li rende più suscettibili agli effetti nocivi dell’esposizione alle onde elettromagnetiche e alle radiazioni.
I danni delle onde elettromagnetiche
L’esposizione alle radiazioni dei campi elettromagnetici è stata collegata a diversi pericoli per la salute, tra cui:
- stanchezza
- vertigini
- disturbi del sonno
- danno al DNA
- alterata attività del sistema nervoso
- basso numero di spermatozoi
- infertilità
- capacità motorie deteriorate nei bambini
- perdita di memoria
- cancro
Come proteggersi dalle onde elettromagnetiche
Come si fa a proteggersi da esposizione ai campi elettromagnetici? Può essere possibile schermando il vostro computer portatile. Se avete intenzione di utilizzare un computer portatile, il modo migliore per proteggere se stessi e la vostra famiglia è quello di utilizzare uno scudo o schermo per il portatile. Schermi per notebook ci proteggono dalle onde elettromagnetiche e dalle radiazioni, consentendo di utilizzare la tecnologia moderna senza problemi.
I 3 motivi per cui è necessario utilizzare uno schermo per computer portatile:
1. Per proteggersi dai tumori
La ricerca suggerisce che l’esposizione alle onde elettromagnetiche è associata a diversi problemi di salute, compresa la comparsa dei tumori infantili.
2. Rischio per la fertilità
Gli studi dimostrano che l’esposizione non solo aumenta il rischio di cancro, ma danneggiano anche la fertilità maschile influendo negativamente sulla qualità dello sperma.
3. Pelle in salute
Se si utilizza il portatile sulle ginocchia (come spesso accade), è facile esporsi alle radiazioni di calore. La radiazione di calore può causare eruzioni cutanee, ustioni dolori muscolari e persino infertilità.
Ciao molto interessante, ok ma dove li trovo?
Bene! se esiste il modo di proteggersi… ma dove si trovano questi schermi o scudi?
Siamo alla ricerca anche noi di alcuni sistemi validi, che aiutino allo scopo e ne stiamo testando alcuni, speriamo di avere a breve una risposta valida
Buongiorno.
Tutti i prodotti elettronici emettono onde elettromagnetiche ed è noto che esiste una normativa Europea EMC che pone limiti e prevede vari tests.
Ho sempre usato il computer portatile senza problemi al lavoro.
Da un anno spesso lo uso appoggiato alle gambe e devo dire che percepisco un forte malessere.
Ho cercato di capire il motivo ma non ci sono riuscito. Ho chiesto anche chiarimenti al produttore hp ma senza risultato.
Non sono un fissato o paranoico….ma il dubbio mi è rimasto. Ho provato anche a mettere un foglio di lamiera sotto il computer con funzione di schermo….ma non è cambiato molto.
Mi piacerebbe capire se il mio malessere è dovuto al poco calore emesso dal computer o da altre emissioni.
Saluti,
Andrea